Vetri decorati a Palermo

Per rivestire la propria casa di nuova luce 

Sbaglia chi pensa che gli infissi siano elementi esclusivamente funzionali all’interno di una casa, di un appartamento, di una villa, piuttosto che di un negozio o di un ufficio. La Vetreria Minniti Gaetano, che realizza vetri decorati a Palermo, si avvale di un materiale dalle straordinarie potenzialità in grado, con le sue doti, naturali, di dare vita a vetrate capaci di esaltare qualsiasi ambiente, dandogli quel tocco di personalità allo stesso tempo delicato e sorprendente. Fondamentale è la presenza di una seria professionalità dietro a queste lavorazioni, l’impiego di mani capaci di estrarre dal vetro tutte le potenzialità per trasformarlo in un oggetto d’arredo elegante e di gusto. Un servizio di alta qualità possibile solo in virtù di un know-how andando potenziandosi e affinandosi con gli anni.

Sono tante le tecniche che la Vetreria Minniti Gaetano propone, come ad esempio la sabbiatura, che si basa sulla satinatura del vetro ottenuta grazie all’uso di un minerale che viene applicato con la forza di circa 6 atmosfere (il corindone) sulla superficie stessa del vetro. Con l’utilizzo di particolari mascherature, si può dare vita a disegni e motivi sorprendenti sul vetro, ottenendo un effetto decorativo che ben si accompagna, ad esempio, a fantasie già presenti nello spazio abitativo dove si va a collocare il vetro stesso. La tipologia del risultato è nelle mani delle preferenze del cliente: è possibile, nel caso di un arredo classico, optare per semplici opacizzazioni o satinature, oppure, prendendo l’esempio di un arredo di design, puntare su forti incisioni a diversi livelli, per creare un effetto tridimensionale di grande suggestione e pregio. Altre tecniche molto utilizzate sono il patinato e i vetri colorati, o ancora l’antichissima vetrofusione. È sempre possibile, inoltre, richiedere la progettazione di disegni specifici sui vetri.

L'impresa, specializzata nella realizzazione di vetri decorati a Palermo, sarà in grado di assistere il cliente nella fase decisionale e anche dopo l'installazione.