Vetrate artistiche a Palermo

Tecniche antiche e moderne per la decorazione del vetro

La Vetreria Minniti Gaetano a Palermo è la legittima erede di tecniche e approcci alla lavorazione del vetro in tutte le sue forme che risalgono addirittura a millenni fa, come nel caso della vetrofusione, ideata dagli Egizi. Tale padronanza di un’artigianalità che è diventata sempre più forte nel corso dei secoli è però accompagnata da una ricerca continua, sempre orientata alla massima soddisfazione del cliente a prescindere dalle sue richieste. Solo in questo modo è possibile realizzare vetrate artistiche o altri prodotti – come vetri decorati, specchi, cristalli, box doccia, arredi, porte scorrevoli e accessori – che coniughino la bellezza con la resistenza agli urti, agli agenti atmosferici e chimici, all’usura del tempo. Fondamentale è oggi il ricorso a macchinari e a tecnologie che permettono di dare vita a risultati ancora più dettagliati, unici, in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti. Ad esempio, gli avanzati strumenti di digitalizzazione permettono di personalizzare le immagini da affiggere su ogni tipologia di vetro, per dare alla propria casa, ma anche a un esercizio commerciale, un look inimitabile, di grande pregio, eleganza e personalità.
La Vetreria Minniti Gaetano opera per fornire al cliente la soluzione d’arredo più indicata secondo lo stile del contesto abitativo, a prescindere che questo sia classico oppure moderno. Ogni fase del progetto viene sempre curata nei minimi particolari, a partire dal sopralluogo, eseguito da personale altamente qualificato e formato, passando dal preventivo personalizzato preciso, dettagliato e trasparente, fino alla realizzazione vera e propria dell’oggetto richiesto, secondo un approccio che è al tempo stesso affidabile e tempestivo, senza che nessun dettaglio venga lasciato al caso. L’azienda non si occupa solo della realizzazione di vetrate artistiche a Palermo, ma offre anche una vasta gamma di servizi per arrivare alla soddisfazione del cliente, come le vetrofanie, la sabbiatura, il patinato, la saldatura laser, il vetro camera; tanti piccoli capolavori di grande artigianato coadiuvato dal meglio che la modernità ha da offrire al giorno d’oggi, per un risultato sempre capace di stupire e di farsi apprezzare. In più è garantita la totale personalizzazione su richiesta del cliente, secondo il proprio gusto, per dare alla casa un tocco di carattere.
Il laboratorio si occupa della realizzazione di vetrate artistiche a Palermo, impiegando sempre i migliori materiali e le strumentazioni più avanzate.